AVVISO CORRETTO UTILIZZO ACQUA POTABILE

La categoria

16/07/2021

CORRETTO UTILIZZO ACQUA POTABILE

ORDINANZA SINDACALE N. 15 DEL 08/LUGLIO/2016

 

RICHIAMATA la nota della Prefettura di Cosenza, prot. n. 0075836 del 12/07/2021, ad oggetto: “Corretto utilizzo acqua potabile – estate 2021”, con la quale, in riferimento alla necessità di un più razionale utilizzo, in questo periodo estivo, caratterizzato da temperature particolarmente elevate, si raccomanda l’effettuazione di un rigoroso controllo sul contenimento del consumo di acqua potabile, al fine di impedire sprechi e limitarne l’utilizzo ai fini privati;

RITENUTO di dover impedire sprechi delle risorse idriche, al fine di assicurare l’erogazione dell’acqua per usi  domestici della popolazione.

CONSIDERATO che per evitare possibili situazioni di emergenza è opportuno limitare l’utilizzo dell’acqua distribuita dall’acquedotto ai solo fini igienici e domestici;  

SI AVVISA

LA CITTADINANZA

 

CHE è tutt’ora in vigore l’ORDINANZA SINDACALE N. 15 DEL 08/LUGLIO/2016 con la quale si ordina che:

 

E’ FATTO DIVIETO, salvo espressa revoca, a tutti i cittadini di utilizzare l’acqua  per uso extradomestico, in particolare per l’innaffiamento e il lavaggio di piazzali e automezzi e il riempimento di invasi, l’irrigazione di orti e giardini e comunque per ogni altro spreco ed abuso in genere.

SI INFORMA

CHE ai sensi dell’art. 7 bis del D. Lgs. 267/00 e ss.mm. i contravventori saranno puniti con una sanzione amministrativa da un minimo di €. 25,00 a un massimo di €. 500,00 e comunque saranno applicate le sanzioni previste dalle vigenti disposizioni di Legge.

 

CARIATI li, 16/07/2021

 

IL SINDACO

Avv. Filomena GRECO

indietro

torna all'inizio del contenuto