AVVISO INSERIMENTO DI CITTADINI PENSIONATI IN ATTIVITÀ SOCIALMENTE UTILI

SCARICA L'AVVISO                           SCARICA IL MODELLO DI RICHIESTA

INSERIMENTO DI CITTADINI PENSIONATI IN ATTIVITÀ SOCIALMENTE UTILI

Si partecipa alla cittadinanza che in osservanza del “Regolamento Servizio inserimento di Cittadini Anziani in Attività Socialmente Utili”, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 29.03.2017, l’Amministrazione Comunale intende coinvolgere e rendere attivi i cittadini titolari di pensione di vecchiaia, di invalidità o di anzianità attraverso lo svolgimento di servizi di pubblica utilità, in progetti sociali da realizzare con durante l’anno 2020.

Le attività previste dal predetto regolamento rientrano in progetti nei seguenti settori:

▪ lavori di segreteria   ▪ vigilanza scolastica   ▪ assistenza scolastica

▪ mense scolastiche   ▪ sorveglianza (musei, mostre, ecc)   ▪ artigianato locale

▪ assistenza domiciliare   ▪ piccola manutenzione edifici scolastici   ▪ attività ricreative

▪ pulizia, cura e custodia aree verdi di uso pubblico e di pertinenza degli edifici scolastici

▪ collaborazione alla realizzazione di iniziative pubbliche

I cittadini titolari di pensione che intendono aderire all’iniziativa, offrendo la propria collaborazione in regime di volontariato (turni non superiore a 4 ore giornaliere e con un massimo di 20 ore settimanali) possono ritirare il modulo di partecipazione presso gli uffici dell’Area Servizi alla Persona, siti in P.zza R. Trento, da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 oppure scaricarlo direttamente dal sito internet www.comune.cariati.cs.it e presentarlo direttamente al protocollo generale dell’Ente oppure alla pec: protocollo.cariati@asmepec.it.

Il costo delle spese per la copertura assicurativa dei pensionati volontari sarà a totale carico del Comune di Cariati.

Cariati, lì 30 gennaio 2020

Il Resp. Area Servizi alla Persona                L’Assessore alle Politiche Sociali

Cataldo Russo                                               Sergio SALVATI